sabato 12 maggio 2012




Notizia n° | 9645 |
Città ~ Cassano allo Jonio      data ~ 20/07/2011      Sez. ~ Cronaca
Torna libero Pristavu, accusato di omicidio

La decisione dopo il probatorio

Gheorghe Pristavu, 38 anni, cittadino romeno, è tornato libero.

Gheorghe Pristavu accusato, insieme con altri due cittadini romeni (Danut Gherghel, 44 anni, e Mihai Pristavu, 21) del duplice tentato omicidio compiuto nei confronti di due loro connazionali, i fratelli Ionut Florin Lacatusu, 21 anni, caduto da un balcone, e Adi Costantin Lacatusu, 23anni, ferito con un colpo di accetta in testa, era l’unico a essere ancora sottoposto a misura cautelare.

Lunedì scorso, dopo circa tre mesi di carcere, è tornato libero.

Adesso ha solo l’obbligo di presentarsi tutti i giorni, dalle 18 alle 18,30, presso la tenenza dei carabinieri di Cassano.

La sua scarcerazione è stata disposta dal Gip del Tribunale della città del Pollino, Annamaria Grimaldi, che ha accolto l’istanza di revoca della custodia cautelare in carcere presentata dall’avvocato difensore, Carlo Salvo del foro di Castrovillari, a seguito delle risultanze dell’incidente probatorio svoltosi nei giorni scorsi.

Il tentato duplice omicidio dei fratelli Lacatusu è avvenuto il 17 aprile scorso, a seguito di una rissa scoppiata per futili motivi in un’abitazione di via Duomo a Cassano.

vIl21aprile, era stata la stessa dottoressa Grimaldi, con una propria ordinanza, a disporre per Gheorghe Pristavu la custodia cautelare in carcere, a convalidare i fermi di polizia giudiziaria a cui i tre cittadini romeni furono sottoposti nella stessa serata del 17 aprile, a rigettare la richiesta di misura cautelare nei confronti di Mihai Pristavu, disponendone la liberazione, e a disporre la misura degli arresti domiciliari per il quarantaquattrenne Danut Gherghel,revocati, il 5maggio scorso, su disposizione del Tribunale del Riesame di Catanzaro. 
 autore ~ Antonio Iannicelli
fonte ~ Il Quotidiano della Calabria

Nessun commento:

Posta un commento